La preghiera di Anna

Testo di base: 1 Samuele 1: 1-20
Dopo aver mangiato e bevuto a Silo, mentre il sacerdote Eli era seduto su una sedia da un pilastro del tempio del Signore, Ana si alzò e, con amarezza dell'anima, pregò il Signore e pianse abbondantemente.

(1 Samuele 1: 9,10)

Una delle preghiere che ammiro di più nella Bibbia, senza dubbio è la preghiera di Ana, nel verso sopra dice che si è alzata con amarezza dell'anima e pianto abbondantemente, quante volte mi sono alzata notti e notti con amarezza dell'anima, con il cuore pesante e triste e l'unica cosa che sono riuscito a fare era inginocchiarmi e piangere, penso sia per questo che mi piace così tanto la sua preghiera, perché mi identifico.

Mentre prendeva il tempo di pregare davanti al Signore, Eli iniziò ad osservare il movimento delle sue labbra, perché Ana parlava solo nel suo cuore, le sue labbra si muovevano, ma non si udì alcuna voce, quindi Eli la considerò ubriaca e disse: Fino a quando sei ubriaco, tieni quel vino lontano da te! Ma Ana rispose: "No, mio ​​signore! Sono una donna turbata nello spirito, non ho bevuto vino o bevande forti, ma ho riversato la mia anima davanti a te. Non avere quindi la tua serva come figlia di Belial, a causa dell'eccesso della mia ansia e della mia afflizione è che ho parlato finora.

(1 Samuele 1: 12-16)

Dal verso 12 al 16 possiamo vedere che Ana era così angosciata e ansiosa, che la sua voce non poteva nemmeno essere ascoltata perché probabilmente non aveva la forza di parlare, quindi parlava solo nel suo cuore. Quante volte siamo così, con un cuore amaro, al punto da non avere la forza di parlare, possiamo solo inginocchiarci e piangere, ma con Ana abbiamo imparato che questa è anche una preghiera genuina, è un appello a Dio, ecco perché anche con il cuore triste è importante rivolgere tutta la nostra afflizione e preoccupazione a Dio, perché, come dice in Filippesi 4: 6,7: Lascia che le tue petizioni siano conosciute davanti a Dio, mediante la preghiera e la supplica, con il ringraziamento e la pace di Dio che supera ogni comprensione custodirà il tuo cuore e la tua mente in Cristo Gesù.

Fratelli, credetemi, Dio non si occupa solo della nostra vita, ma ascolta anche la nostra preghiera, che, per quanto semplice possa essere fatta con fede, attira la risposta divina (Matteo 7: 7,8, Giacomo 1: 6,7).

Che Dio ti benedica enormemente.

Publicado por leticianviegas

"Surpreendente Graça! Quão doce é o som Que salvou um pecador como eu Eu estava perdido, mas fui encontrado Eu estava cego mas agora vejo"

Deixe um comentário

Crie um site como este com o WordPress.com
Comece agora